Leonardo GALEAZZI (basso)  Buonafede "Il mondo della luna" -  teatro Nuovo Spoleto  2001   << 1-2 >>

                                                        Uberto "La serva padrona"                                             

                                               Don Tritemio  "Il filosofo di campagna"  -  Caio Melisso   2002 

                                              Don Pasquale  "Don Pasquale"  -  Caio Melisso   2002 

 

Ha iniziato l’attività artistica nel 1996 studiando recitazione sotto la guida della regista Rita Riboni e partecipando agli allestimenti di Un sorso di terra di Bòll, Tutti i miei Robots di Asimov e Amleto di Shakespeare.

 

Contemporaneamente ha intrapreso gli studi di canto con Carlo Guidantoni, frequentando anche corsi internazionali di perfezionamento (Norcia 1998 – 1999).  Dal 1998 la sua attività concertistica si è indirizzata al repertorio operistico (Verdi, Bellini, Puccini, Donizetti, Mozart, Pergolesi, Boito, Rossini) e a quello sacro (Mozart, Pergolesi, Purcell, Rossini, Clemens non Papa, Eccard, Praetorius, Buxtehude, Pachelbel), collaborando da solista con cori, orchestre e formazioni da camera.

 

Nel 2001 ha inaugurato la collaborazione con il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, interpretando il Conte d’Almaviva ne Le Nozze di Figaro di Mozart, ed ha aderito all’Accademia Barocca “W. Hermans” di recente

fondazione.

 

Nello stesso anno ha vinto la 55ma edizione del Concorso Comunità Europea “A. Belli” di Spoleto ed è stato finalista nella 16ma edizione del Concorso Internazionale “Iris Adami Corradetti” di Padova. Ha debuttato nella Stagione Lirica del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto con Il mondo della luna (Bonafede) di Haydn e La serva padrona (Uberto) di Pergolesi.

 

Ha poi interpretato il ruolo di Tiresias nell’opera-oratorio Oedipus rex di Stravinskij, allestita a Palazzo della Cancelleria a Roma dalla Fondazione “Latinitas”.

 

Nel 2002 ha cantato al Teatro Nuovo di Spoleto arie di Verdi, in collaborazione con l’O.T.L.I.S. diretta da Laurent Campellone, e ha partecipato alla produzione dell’opera L’e\lisir d’amore di Donizetti, inserita nella Stagione Lirica del Teatro Comunale di Teramo, debuttando nel ruolo di Dulcamara.

 

 Sito ufficiale: http://web.mac.com/leonardogaleazzi

TEATRI

TEATRO NUOVO

Cantanti LIRICI

SPETTACOLI

55° Stagione Lirica

FOTOVIDEO

56° Stagione Lirica

FOTO di scena

57° Stagione Lirica

<< indietro

LIRICA

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL