Maurizio CASCIANELLI (baritono) Marchese d'Obigny "La Traviata"  teatro NUOVO Spoleto 2003 << 1-2 >>

                                                                      Antonio "Le Nozze di figaro" teatro CAIO MELISSO

 

Si è diplomato presso il Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia con Elena Rizzieri. Vincitore di una borsa di studio all’Accademia Chigiana di Siena, ha frequentato il corso di Opera tenuto da Lajos  Kozma, partecipando alla realizzazione di vari spettacoli. Ha studiato inoltre con Gianfranco Rivoli e ha seguito una master class con Katia Ricciarelli.

Per la stagione Spazio Musica di Orvieto ha interpretato Gianni Schicchi nel ruolo del titolo, Michele nel Tabarro e Marcello in Bohéme. È stato il Medico in Macbeth di Verdi al Teatro di Ascoli Piceno, sotto la direzione di musicale di Massimo De Bernart e la regia di Henning Brockhaus; nei teatri di Terni ed Amelia ha ricoperto il ruolo del Padre in Hänsel e Gretel di Humperdinck per la regia di Baiocco e la direzione di Maestri. Recentemente ha cantato in Giappone i ruoli del Marchese e del Dottore nella Traviata, direttore La Vecchia, regista Di Mattia, produzione ripresa nel Festival Tuscania Città della Musica 2003.

Nell’ambito della 57a Stagione del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto è il Marchese D’Obigny nella Traviata e Antonio nelle Nozze di Figaro.

 

                      

TEATRI

TEATRO NUOVO

Cantanti LIRICI

SPETTACOLI

55° Stagione Lirica

FOTOVIDEO

56° Stagione Lirica

FOTO di scena

57° Stagione Lirica

<< indietro

LIRICA

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL