Laurent CAMPELLONE (direttore d'orchestra)   "Don Pasquale"  Caio Melisso   Spoleto 2002    << 1-2 >>

Dopo gli studi di violino, percussioni e canto, ha studiato Direzione d’orchestra presso il Conservatorio Chopin di Parigi; a soli 23 anni già ricopriva il ruolo di Direttore musicale dell’Opera di Toulon.

 

Nel 2000 è diventato l’assistente di Christoph Eschenbach, direttore musicale dell’Orchestra di Parigi, dell’Orchestra Sinfonica di Hamburg e dell’Orchestra Filarmonica di Philadelphia.

Nell’ottobre del 2001, a soli 29 anni, ha vinto all’unanimità il primo premio dell’ottava edizione del Concorso Internazionale per giovani direttori d’orchestra “Franco Capuana”, promosso dalla Comunità Europea ed organizzato a Spoleto in collaborazione con la Fondazione Capuana.

 

I suoi impegni entro il 2003 prevedono la direzione di concerti sinfonici, delle opere liriche La reine de Saba di Gounod al Teatro dell’Opera di Saint Etienne (opera riadattata appositamente per il pubblico francese, dopo circa un secolo), La Périchole di Offenbach al Teatro dell’Opera di Marsiglia, Rigoletto e La Traviata di Verdi, Don Giovanni, Così fan tutte e Le Nozze di Figaro di Mozart, Norma di Bellini e Don Pasquale di Donizetti al Festival d’Aix les Bains, infine dei balletti Lo Schiaccianoci di Ciaikovskij e Romeo e Giulietta di Prokofiev.

 

È stato docente di Esercitazioni Orchestrali al Corso di Qualificazione Professionale per Professore d’Orchestra organizzato dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e dirigerà Don Pasquale di Donizetti nella 56ma Stagione Lirica Sperimentale 2002.

TEATRI

TEATRO NUOVO

Cantanti LIRICI

SPETTACOLI

57° Stagione Lirica

FOTOVIDEO

56° Stagione Lirica

FOTO di scena

55° Stagione Lirica

<< indietro

LIRICA

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL